Chat online

Hai bisogno di supporto per promuovere la tua azienda?

Avvia la chat

Parla con un operatore

Vuoi la consulenza di un operatore per scegliere la soluzione più adatta a te?

Il servizio è gratuito

Tu sei qui

Expo Riva Schuh

Expo Riva Schuh
International Shoe Fair: dal 16 al 19 gennaio 2016

 
Sta per aprire i battenti l'edizione numero 85 di Expo Riva Schuh, il più importante salone internazionale dedicato al settore delle calzature di volume.
 
I numeri da soli bastano per rendere l'idea della portata dell'evento: 1.389 le aziende coinvolte, 11.366 gli operatori presenti, distribuiti in un'area di 32.740 metri quadrati espositivi.
 
Una manifestazione che rappresenta un caposaldo del mercato e che, ogni anno, è in grado di aumentare il tasso di fidelizzazione degli espositori. Tante e tempestive, infatti, le riconferme, il che rappresenta un dato importante in un momento di particolare incertezza dei mercati.
 
“Le aziende – spiegano gli organizzatori - non vogliono rinunciare all'evento perché a Riva del Garda finalizzano la parte più importante dei loro ordini stagionali e possono presentare con grande anticipo sul calendario fieristico le preview delle collezioni, dando la possibilità ai grandi gruppi di acquisto di aprire gli ordini stagionali con un timing assolutamente competitivo e, allo stesso tempo, ai retailer di conoscere le nuove proposte, dando importanti indicazioni per perfezionare le collezioni.”
 
Attraverso questo grande evento settoriale, si riafferma la competitività del settore all'interno di un incubatore perfetto per favorire l'incontro tra produzione e distribuzione, intercettando le istanze e le evoluzioni dei mercati internazionali.
 
Expo Riva Schuh ha saputo fare dell'internazionalità il suo punto di forza: nel corso dell'ultima edizione (giugno 2015) ha visto la partecipazione di espositori da oltre 40 paesi. Un palcoscenico unico per le aziende che desiderano esplorare nuovi mercati e rafforzare i propri contatti commerciali.
 
La prossima edizione proporrà, in occasione della prima giornata, un interessante dibattito sulle principali evoluzioni del mercato calzaturiero internazionale, ribadendo così il proprio ruolo di barometro dell'evoluzione del settore a livello globale.
 
Appuntamento dunque a Riva del Garda con Expo Riva Schuh 85 dal 16 al 19 gennaio 2016 per scoprire in anteprima i trend moda delle collezioni calzatura per l'autunno inverno 2016/2017.
 

Tags: calzature d'Alta Moda