Chat online

Hai bisogno di supporto per promuovere la tua azienda?

Avvia la chat

Parla con un operatore

Vuoi la consulenza di un operatore per scegliere la soluzione più adatta a te?

Il servizio è gratuito

Tu sei qui

Parrucchiere

Parrucchiere
Addetto alla cura del capello

Parrucchiere è il termine usato per indicare l'artigiano specializzato per il taglio e l'acconciatura elaborati della capigliatura, in particolare per quanto riguarda quella femminile: talvolta si occupa anche della capigliatura maschile, anche se tradizionalmente gli uomini preferiscono rivolgersi al barbiere.
Oltre al taglio e al lavaggio dei capelli, può effettuare lavorazioni particolari come la colorazione con una tintura per capelli, il brushing, utilizzare apparecchi elettrici per stirare i capelli o fare una permanente ed inoltre, su richiesta della signora, può prescrivere, consigliare e raccomandare dei prodotti specifici per la sua capigliatura.
Nella bottega del parrucchiere, quando è attrezzato come salone di bellezza, possono essere presenti lavoranti addetti alla depilazione, alla cura della pelle, alla cura delle unghie.
In passato il parrucchiere era addetto al confezionamento di parrucche per coloro che volessero ricoprire la propria calvizie o usare capelli già acconciati in sostituzione dei propri.

Tags: Estetista

I più cercati del settore

Località La Tabaccaia 3
56017 San Giuliano terme , PI
Tel: 050.9656123