Chat online

Hai bisogno di supporto per promuovere la tua azienda?

Avvia la chat

Parla con un operatore

Vuoi la consulenza di un operatore per scegliere la soluzione più adatta a te?

Il servizio è gratuito

Tu sei qui

Farmaci

Farmaci
Usi e abusi

Con i repentini cambi di stagione e l'accumulo di stress, ci siamo rassegnati a convivere con raffreddori, febbre, mal di testa, mal di schiena... L'elenco di piccoli acciacchi è sterminato. Guai farsi trovare impreparati!
Che voi siate ipocondriaci o no ammettetelo: anche a casa vostra c'è la scatola dei farmaci. Confezioni di tutti i tipi si accumulano in armadietti appositamente dedicati all'automedicazione. Così non appena si avverte lo stimolo di uno starnuto, siamo già con le mani fra le pillole effervescenti e le compresse antipiretiche.
Memori di conoscenze empiriche e quasi mai affidabili, ci sostituiamo a medici e farmacisti. Vestiamo camici immaginari per autosomministrarci medicine consigliate dal vicino.
Le stime odierne rivelano che l'abuso di medicinali è una realtà preoccupante. Le intossicazioni, infatti, sono sempre più numerose e riguardano anche farmaci che necessitano del parere medico, come gli antibiotici.
Diverse campagne pubblicitarie denunciano questa pericolosa tendenza invitando tutti a usare le medicine con coscienza. Il farmacista, sempre più specializzato, è un valido aiuto per imparare a sconfiggere le pericolose cure fai da te. Prodigo di consigli saprà suggerire la giusta strada da intraprendere per avere un rapporto razionale con i farmaci.

Tags:

I più cercati del settore

Viale Certosa, 130
20156 Milano , MI
Tel: 02.39781
Via Lazzari 4-6
40057 Quarto Inferiore , BO
Tel: (0)51 535 790