Chat online

Hai bisogno di supporto per promuovere la tua azienda?

Avvia la chat

Parla con un operatore

Vuoi la consulenza di un operatore per scegliere la soluzione più adatta a te?

Il servizio è gratuito

Tu sei qui

I centri commerciali più grandi del mondo

I centri commerciali più grandi del mondo
Dal South China Mall al Dubai Shopping Mall, enormi città artificiali

Il C. C. più grande al mondo, South China Mall, si trova in Cina, a Dongguan, conta 1.500 negozi, ed è talmente grande da essere attraversato da un canale, percorribile in gondola.
Poi c'è il Dubai Shopping Mall, che occupa una superficie lunga 700 e larga 600 metri, con circa 1200 negozi raggruppati in almeno 10 centri all'interno dell'intero complesso e che contano, tra l'altro, 16 mila posti auto. Al suo interno si trova il più grande suq dell'oro al mondo, con 220 orafi e gioiellieri; un cinema multisala con 22 schermi, il più grande di Dubai; e il cosiddetto The Grove, un ampio corridoio con il tetto che può essere ripiegato completamente.
Terzo in classifica è il centro SM City North EDSA, nelle Filippine, con una superficie di oltre 480 mila metri quadrati.
Seguono il Golden Resources Shopping Center, nella zona nord-ovest di Pechino, e il West Edmonton in Alberta, Canada, con ben 20 mila posti auto, una pista di pattinaggio su ghiaccio, un minigolf e quattro sottomarini da visitare.

Tags: Centro commerciale, Shopping