La fiera del libro per ragazzi “volta pagina” per questa sua nuova edizione. Occhi e dita puntati su supporti digitali dalla grafica e dai colori accattivanti capaci di incantare grandi e piccini.
Bologna ospiterà fino al 7 aprile l’attesa fiera editoriale giunta quest’anno alla 53° edizione in cui il futuro e l’innovazione tecnologica sono i protagonisti assoluti di tutti gli stand espositivi. Qui sarà possibile trovare non solo libri, ma anche di app, libri interattivi e progetti di editoria digitale sempre più interessanti. In particolare un intero padiglione sarà dedicato quest’anno al mondo della tecnologia: si tratta del Bologna Digital Media del Padiglione 32, dove nei primi tre giorni della fiera (fino al 6 aprile) l’editoria si incontra con l’innovazione. Qui gli organizzatori della Bologna Children’s Book Fair hanno voluto realizzare un centro dinamico in cui editori, sviluppatori, produttori televisivi e cinematografici, start-up studi di animazione, artisti e autori si possano incontrare, confrontare, verificare le opportunità offerte dal mondo digitale.
Libri di avventura, favole e fantascienza faranno rivivere, a quanti decideranno di visitare Bologna, per l’occasione capitale dell’editoria per ragazzi, un’esperienza multisensoriale indimenticabile.